| Solo testo | Alta visibilità | Grafica |
| Sportello unico |

 

Servizio handicap

 

Per i cittadini portatori di handicap è presente il servizio Territoriale per l’Handicap. In particolare, l’attività si concentra intorno ai tre centri handicap, siti: a Galliate in Via per Turbigo, 8; a Trecate in Via Tiro a Segno ang. Via Clerici, a Recetto in via Kennedy, 6; a Galliate Villa Varzi via Ticino, 10. Qui vengono svolte numerose attività per i ragazzi disabili ultraquattordicenni. Gli utenti sono seguiti da personale qualificato ovvero da educatori professionali che si occupano, altresì, dei ragazzi disabili, sul territorio, con particolare attenzione agli inserimenti lavorativi. Per questo servizio è previsto il pagamento di una quota fissa settimanale di € 26,90 oltre al costo dei pasti.

 

Interventi di sostegno alla domiciliarità per persone disabili

 

La Regione Piemonte, con Deliberazione della Giunta n. 56-13332 del 15.2.2010, ha previsto il sostegno alla domiciliarità in lungoassistenza per le persone con disabilità.
L'ASL NO e gli Enti Gestori delle funzioni socio assistenziali afferenti al proprio territorio hanno sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato all'applicazione della D.G.R.56-13332 ed approvato un Regolamento per la compartecipazione delle persone disabili al costo della spesa per le cure domiciliari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sportello unico
socio-sanitario


Presentazione

Comuni


Comuni aderenti al Consorzio C.I.S.A. Ovest Ticino:

Cameri
Cerano
Galliate
Romentino
Sozzago
Trecate